Ecco finalmente svelata la ricetta salvacena più economica di tutte: ti bastano 3 euro per deliziare il palato. Guarda di che cosa si tratta.
Se non sai proprio che cosa cucinare per cena non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta lampo più economica di tutti i tempi.
Ti bastano solo 3 euro ed in men che non si dica potrai deliziare il palato con una specialità tutta da gustare. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Continua subito a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai. Prima, però, di vedere come si prepara scopriamo la lista completa della spesa.
La ricetta salvacena più economica di tutte
Stai cercando una ricetta facile e veloce per portare in tavola un piatto salvacena buono ed economico? Allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti sveleremo una preparazione irresistibile a soli 3 euro. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Provare per credere! Prima, però, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa.
Ingredienti per 4 persone:
- 4 tazzine di riso;
- 1 cipolla;
- 1 carota;
- 2 scatole di fagioli;
- 1 scatola di pomodoro;
- sale;
- pepe;
- olio extravergine d’oliva;
- aglio;
- peperoncino;
- prezzemolo;
- rosmarino;
- alloro.
Preparazione
Come avrai di sicuro capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare un piatto salvacena a base di riso e fagioli. Una ricetta rustica tutta da gustare. Per cominciare, trita una cipolla grossolanamente e mettila a rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Dopodiché, affetta anche la carota a rondelle sottili ed aggiungi anche queste in padella insieme a due spicchi d’aglio schiacciati. Insaporisci, quindi, il tutto con un po’ di peperoncino fresco tritato e delle foglie di rosmarino sminuzzate. A questo punto, scola e sciacqua i fagioli in scatola e mettili in padella. Unisci anche il pomodoro, allunga con un po’ d’acqua ed aggiungi il sale ed il pepe e porta ad ebollizione.
Successivamente, lascia cuocere per 25 minuti e, in una pentola a parte, fai bollire 4 tazzine di riso con una foglia di alloro, un pizzico di sale ed un filo d’olio extravergine d’oliva. Quando sarà tutto quasi pronto, scola il riso e trasferiscilo nella padella con i fagioli. Spolvera con un po’ di prezzemolo fresco tritato e preparati a servire.
Il consiglio extra: puoi servire il piatto tutto insieme oppure puoi portare in tavola i fagioli ed il riso bianco a parte. Inoltre, per rendere la ricetta ancora più gustosa puoi accompagnarla con due fette di pane tostato. Infine, per dare una spinta in più ai fagioli puoi anche aggiungere un po’ di zenzero fresco tritato. Sentirai che delizia! Insomma, con una lista della spesa da soli 3 euro potrai servire un piatto salvacena a dir poco eccezionale. Provare per credere!