Con soli 2 euro di spesa prepari le polpette più economiche di tutte e sono davvero squisite. Provare per credere: fenomenali!
Per portare in tavola un piatto buono e ricco di gusto non bisogna spendere per forza ingenti somme di denaro.
A tal proposito, quest’oggi vogliamo mostrarti una ricetta a dir poco pazzesca per preparare delle polpette deliziose con soli 2 euro di spesa. Ancora non riesci a crederci? Allora basta perdere altro tempo prezioso e continua subito a leggere il nostro articolo, di sicuro non te ne pentirai. Allacciati il grembiule e partiamo!
Con 2 euro prepari le polpette più economiche di tutte
Le polpette sono un piatto tipico della cucina popolare, una ricetta di recupero che si può realizzare con gli avanzi o con qualsiasi altro ingrediente ti sia rimasto in frigo. Carne, pesce, legumi, patate, verdure, pane raffermo, formaggio e chi più ne ha più ne metta. Basta un pizzico di fantasia per riuscire a portare in tavola qualcosa di irresistibile. In particolare, quest’oggi vogliamo mostrarti come preparare delle polpette squisite con solo 2 euro di spesa. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi!
Ingredienti:
- 200 grammi di pane raffermo;
- 10 millilitri di latte;
- 1 spicchio d’aglio;
- 2 uova;
- 1 ciuffo di prezzemolo;
- 4 foglie di menta;
- olio extravergine d’oliva;
- sale;
- pepe;
- olio per friggere.
Preparazione
Come di sicuro avrai notato dalla lista della spesa, ti basterà investire 2 euro per cucinare delle polpette a dir poco deliziose. Sono fatte con il pane raffermo e qualche altro ingrediente, ma il risultato finale è eccezionale. Provare per credere! Ma ora bando alle ciance e cominciamo. Innanzitutto, frulla il pane raffermo e mettilo in una ciotola abbastanza capiente.
Dopodiché, aggiungi il latte, l’aglio ed il prezzemolo fresco tritati, la menta sminuzzata e le uova e comincia a mescolare con l’aiuto di un cucchiaio. Insaporisci il composto con sale, pepe ed olio extravergine d’oliva e mischia di nuovo. Non appena avrai ottenuto un impasto omogeneo, staccane dei pezzetti direttamente con le mani e forma delle palline. In alternativa, puoi usare due cucchiai per formare delle quenelle. A questo punto, metti a scaldare l’olio di semi e friggi le tue polpette di pane. Lascia che diventino belle dorate e croccanti e poi toglile dal fuoco e mettile a raffreddare su un piatto coperto da uno strato di carta assorbente. Una bontà indescrivibile!
Se ti è piaciuta questa ricetta non puoi assolutamente perderti quella dei ‘mondeghili’ milanesi. Sono perfetti da servire per Sant’Ambrogio e l’Immacolata.