Ecco finalmente svelata la lista dei cibi che non vanno mai riscaldati nel forno a microonde: forse non lo sai, ma c’è anche questo!
Il forno a microonde è sicuramente un elettrodomestico molto utile nella vita di tutti i giorni. Per esempio può esserci di grande aiuto per cuocere, riscaldare gli avanzi e per scongelare prodotti surgelati.
Insomma, è un vero asso nella manica da sfruttare quando si ha poco tempo per stare ai fornelli. Non tutti gli alimenti, però, possono essere scaldati al suo interno. Ecco, quindi, finalmente svelata la lista dei cibi da non mettere nel microonde. Forse non lo sai, ma c’è anche questo. Fai molta attenzione!
Come abbiamo detto poco fa, il forno a microonde è un elettrodomestico utilissimo che può farci risparmiare tantissimo tempo. Tuttavia, in pochi sanno che non tutti i cibi si possono riscaldare all’interno di questo dispositivo. Le uova, ad esempio, non vanno messe nel microonde per nessun motivo al mondo perché così facendo rischierebbero di esplodere. Se, però, non ne potessimo proprio fare a meno occorrerebbe ricordarsi di bagnarle prima sotto l’acqua. Ma non è tutto perché anche una frittata non dovrebbe essere riscaldata nel microonde perché questa tecnica di cottura rischierebbe di alterarne il sapore facendolo diventare più amaro. Inoltre, anche stracuocere le uova può essere pericoloso per la nostra salute. La lista continua con patate e pollo che non vanno assolutamente d’accordo con questo elettrodomestico, in quanto riscaldati così potrebbero causare problemi intestinali. Se, invece, usi il microonde per scongelare il cibo ricordati di non usarlo per la frutta, perché in questo modo potresti ottenere una vera e propria marmellata. Ad ogni modo, questi non sono gli unici alimenti da tenere lontano dal microonde. Non tutti lo sanno, ma c’è anche questo.
Oltre a frutta, uova, patate e pollo, c’è anche un altro alimento che non bisognerebbe mettere mai nel forno a microonde. Sai già di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del peperoncino. Ciò dipende dal fatto che al suo interno c’è una sostanza che potrebbe diventare nociva.
Allo stesso modo, anche le verdure a foglia verde come spinaci e sedano possono sprigionare sostanze potenzialmente tossiche per la nostra salute se riscaldati nel forno a microonde. Ora che quindi conosci tutta la verità di sicuro in futuro farai molta più attenzione.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…