Una cremosità che non hai mai visto prima d’ora: cucina così la pasta col cavolfiore e vedrai che spettacolo. Provare per credere!
Non tutti amano la pasta col cavolfiore, eppure si tratta di un piatto buono, genuino e ricco di gusto che può essere preparato in poco tempo.
Ad ogni modo, se vuoi renderlo un vero capolavoro di gusto devi assolutamente cucinarlo in questo modo. Vedrai che cremosità! Di sicuro una ricetta così non l’hai mai vista prima d’ora. Ora, però, non perdere tempo prezioso e scopri subito la preparazione passo dopo passo. Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata alla lista completa degli ingredienti.
Pasta col cavolfiore: una cremosità che non hai mai visto prima
Se vuoi rendere ancora più gustosa la classica pasta con il cavolfiore devi assolutamente cucinarla così. In questo modo, infatti, otterrai una cremosità mai vista prima. Vedrai, con questa ricetta vorranno tutti il bis, perfino i bambini. Provare per credere! Ma ora bando alle ciance e cominciamo. Innanzitutto, procurati i seguenti ingredienti:
- 320 grammi di pasta corta;
- 1 cavolfiore;
- 1 spicchio d’aglio;
- 5 pomodorini;
- 1 gambo di sedano;
- 1 cucchiaio di latte;
- olio extravergine d’oliva;
- sale;
- pepe;
- parmigiano grattugiato;
- prezzemolo fresco.
Preparazione
Per preparare una pasta con il cavolfiore davvero cremosissima il segreto è usare il latte e cuocere la pasta direttamente insieme alla verdura. Sei pronto a scoprire di più di questa ricetta a dir poco favolosa? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi. Per cominciare, metti sul fuoco una pentola con dentro un filo d’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio ed un gambo di sedano pulito e tritato. Dopo qualche istante, unisci il cavolfiore lavato e tagliato a pezzetti. Aggiungi anche i pomodorini tagliati a spicchi e lascia cuocere per qualche minuto.
A questo punto, unisci il latte e copri tutto con abbondante acqua e parmigiano grattugiato. Continua a cuocere e, se serve, allunga con dell’altra acqua calda. Quando il composto sarà diventato una crema buttaci dentro la pasta ed attendi i giusti minuti di cottura. Regola, infine di sale e di pepe, spolvera il tutto con del prezzemolo fresco tritato e preparati a servire. Vedrai, se la farai così la tua pasta con il cavolfiore sarà cremosissima. Prova anche questa versione della ricetta.