Una ricetta semplicissima e veloce che non puoi farti mancare: altro che le classiche bruschette, usa così la ricotta e sentirai che bontà!
Un classico che non passa mai di moda è sicuramente l’antipasto di bruschette. Del resto, quale potrebbe essere altrettanto semplice e saporito? Basta tagliare e condire qualche fetta di pane e il gioco è fatto. Ma perché accontentarsi della solita versione? Altro che le classiche bruschette: se usi così la ricotta sentirai che bontà!
Partendo dal semplice e amatissimo pane si possono realizzare, con pochi euro, piatti di ogni genere. Noi stessi vi abbiamo proposto una stuzzicheria unica e sfiziosissima da preparare in un lampo e a cui nessuno riesce a dire di no. Ricordate? Basta tagliarlo a pezzi e immergerlo così, pochi minuti e sentirete che squisitezza!
La bruschetta è un classico che non passa mai di moda, ma perché non rivisitarla un po’ per renderla davvero eccezionale? Scopriamo come!
Cosa ci occorre:
Per prima cosa andiamo a tagliare il pane a fette e sistemiamolo in una teglia foderata con la carta da forno. Regolatevi voi stessi con lo spessore in base ai vostri gusti. Preparare un composto a base di olio, aglio in polvere, sale, pepe e le spezie che volete. Usatelo per spennellare le bruschette e poi tostatele in forno fino a dorarle.
Intanto prepariamo la crema. Se usate i pomodori secchi in busta dovrete reidratarli un po’, basta immergerli nell’acqua tiepida per un paio di minuti. Se usate quelli sott’olio dovrete invece sgocciolarli. Riversate la ricotta e i pomodori in un frullatore. Lavorate fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Controllate il sale e, se volete, aggiungete delle spezie a vostro gusto.
Lasciamo che le fette di pane si raffreddino del tutto o il calore scioglierà la ricotta. Appena fredda andiamo a farcirle con la crema ottenuta. Potete usare un cucchiaino o una sac a poche. Decorate con qualche pomodoro secco o qualche gheriglio di noce e avete finito. Spettacolari! Altro che le classiche, sono proprio una bomba di gusto!
Consiglio extra: ovviamente potete personalizzare la crema a vostro piacimento. Se non gradite la ricotta sostituitela con un altro formaggio, come lo stracchino. Potete anche aggiungere degli ingredienti, come mandorle tritate o pinoli. Questa crema è favolosa e perfetta anche per le tartine, se non volete proporre ai vostri ospiti le bruschette. Sarà anche perfetta per farcire rustici di ogni genere. Versatile e semplicissima, e si prepara in pochissimo tempo, che c’è di meglio?!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…