A Natale vogliamo che tutto sia perfetto: è il centrotavola più bello che si può usare ed è anche facile da realizzare!
Il giorno di Natale vogliamo che tutto sia perfetto, nel menu così come a tavola. Per questo ci dedichiamo, nelle settimane che precedono, a tutti le decorazioni curandole nel minimo dettaglio. Di sicuro non vogliamo sfigurare! È il centrotavola più bello che si può usare a Natale ed è anche facile da realizzare!
Prima di andare a scoprire come realizzare con le nostre mani un centrotavola che lasci tutti a bocca aperta, vogliamo suggerirvi qualche idea sfiziosa a proposito del pranzo. Avete già scelto gli antipasti? Provate questa ricetta senza cottura, pronta in 5 minuti: sfiziosa e semplicissima! E che ne dite dei dolci? Avete mai provato il tronchetto di Natale? Farà gola a tutti, grandi e piccini!
Ovviamente una tavola ben apparecchiata fa sempre la sua figura: vediamo come dar vita ad un centrotavola magnifico!
Centrotavola di Natale, lo puoi realizzare con le tue mani: è semplicissimo
Di cosa abbiamo bisogno:
- un barattolo vuoto;
- colla liquida;
- glitter;
- una candela;
- rami e foglie di piante a piacere (edera, alloro, ciò che vogliamo);
- una bomboletta spray del colore che preferiamo (oro, argento, rosso).
Vi consigliamo di scegliere la candela e i glitter della stessa tinta della bomboletta. La prima cosa che dobbiamo fare è vaporizzare il colore sulle foglie e i rami che abbiamo scelto in modo da dipingerli completamente. Noi useremo un rosso acceso, ma voi usate la tinta che preferite e che si intona al resto delle decorazioni. Lasciamo asciugare e intanto dedichiamoci al barattolo.
Spennelliamo la colla su tutto il lato esterno, senza esagerare. In alternativa potete scegliere una colla liquida glitterata e semplificherete il tutto. Andiamo quindi a spolverare il barattolo con i glitter avendo cura di sistemare il baratto su di un ripiano protetto da fogli di giornale o comunque facendo attenzione a non sporcare. Assicuriamoci che i brillantini siano distribuiti in modo omogeneo e lasciamo asciugare.
Andiamo a sistemare la candela nel barattolo. Prendiamo i rami e le foglie ormai asciutti e avvolgiamoli a formare una corona attorno al barattolo con la candela. Decoriamo la corona con fiori, pigne o ciò che ci piace. Il nostro centrotavola natalizio è pronto ed è un vero spettacolo! Scommettiamo che tutti vorranno sapere dove l’avete acquistato, farà un figurone, fidatevi!
Consiglio extra: ovviamente possiamo arricchire il centrotavola a nostro gusto. Ad esempio possiamo servirci di finti pacchetti regalo, palline, stelle di Natale, tutto ciò che si intona ai nostri addobbi. Non avrà niente da invidiare a quelli acquistati, sarete davvero orgogliosi di voi, questo è certo!