Non solo i biscotti, cosa si lascia a Babbo Natale sul tavolo della cucina per ringraziarlo: ecco cosa dice la tradizione.
Manca sempre meno, ormai, alla fatidica sera in cui tutti i bambini andranno a dormire con gli occhi pieni di luce e speranza, attendendo di svegliarsi al mattino e trovare in salotto i regali portati da Babbo Natale. La notte tra il 24 e il 25 dicembre, questa figura mitica e amatissima da tutti i bambini andrà in giro per il mondo a consegnare i regali ai bimbi più buoni.
Un sogno ad occhi aperti per tanti piccoli, che rispettano tutte le tradizioni prima che arrivi Babbo Natale, una su tutte quella di lasciargli qualcosa da mangiare o da bere, o entrambe le cose, per farlo rifocillare e dargli le energie per affrontare la lunga notte di consegna dei regali. Del resto, è davvero difficile girare il mondo in poche ore e consegnare regali a milioni e milioni di persone. Moltissimi bambini lasciano dei biscotti a Babbo Natale sono felicissimi di scoprire, al mattino, che lui li ha mangiati e ne ha lasciato solo qualche briciola. Ma cos’altro si può lasciare sul tavolo della cucina per ringraziare Babbo e dargli anche qualcosa di buono da mangiare? Non tutti hanno le stesse abitudini e le stesse tradizioni. Scopriamo qualche idea!
Non solo i biscotti: ecco cosa lasciare a Babbo Natale in cucina per ringraziarlo, alcuni fanno così
Cosa lasciate di solito a Babbo Natale sul tavolo della cucina per ringraziarlo del suo passaggio e dei regali che vi ha portato? Molti bambini, soprattutto nel mondo occidentale, hanno l’abitudine di lasciargli dei biscotti, magari i classici cookies americani, o anche altri biscotti fatti con le loro mani. Ogni famiglia ha le sue abitudini e le proprie tradizioni, ma non solo, perché ci sono tradizioni anche in ogni diversa parte del mondo.
Nei luoghi particolarmente freddi, ad esempio, molti bimbi lasciano a Babbo Natale il latte caldo, o talvolta anche il vin brulè, spesso anche accompagnato da nocciole, noci o altra frutta secca. Se volete, poi, potete preparargli dei pancakes, o anche dei biscottini di frolla. In alcuni Paesi come l’Irlanda, poi, si lascia anche un bel boccale di birra a Babbo Natale, o anche un bel brandy. Alcuni, poi, gli lasciano i classici omini di pan di zenzero, altro dolce della tradizione natalizia. Molti bimbi, infine, non pensano solo a Babbo Natale, ma anche alle renne, che pure si stancano e si affaticano molto a girare tutto il mondo trainando la slitta piena di doni. Ecco che, allora, potete pensare di lasciare anche qualche carotina o della lattuga o anche del fieno.