Per cucinare il pollo niente di meglio di questa ricetta: prendi le fettine e fai degli involtini, usa questi ingredienti e saranno sublimi
Se avete in casa delle semplici fettine di petto di pollo siete già a meta dell’opera per preparare una cena da leccarsi i baffi. La ricetta che andremo a realizzare oggi è semplice e gustosa, nutriente e veloce. Scommettiamo che diventerà la preferita di tutta la famiglia. Prendi le fettine di pollo e fai degli involtini: mettici questi ingredienti e saranno sublimi!
Questo alimento è sicuramente uno dei più amati in cucina e non sorprende, dunque, che siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e sfiziosi di cucinarlo. Noi vi avevamo suggerito, un po’ di tempo fa, una ricetta per renderlo super cremoso e tenerissimo: davvero eccezionale.
Per la cena di stasera, invece, andremo a realizzare degli involtini davvero strepitosi dal ripieno squisito!
Involtini di pollo, usa questi ingredienti: saranno una bomba di gusto
Cosa ci serve:
- fettine di petto di pollo;
- aglio, olio e sale quanto basta;
- birra quanto basta;
- spezie a piacere;
- farina quanto basta;
- fettine di prosciutto cotto;
- fettine di formaggio dolce.
Iniziamo assottigliando le fettine di pollo, se occorre, aiutandoci con un batticarne. Andiamo a olearle leggermente e spolveriamo con sale, pepe e le spezie che vogliamo. Su ogni fettina distribuiamo prosciutto e formaggio dolce a pezzetti. Avvolgiamo e fermiamo la chiusura con dello spago da cucina o degli stuzzicadenti.
Andiamo adesso a impanare gli involtini nella farina. Assicuriamoci di spolverare via la polvere in eccesso. Intanto, in padella, facciamo scaldare un filo abbondante di olio con uno spicchio di aglio. Uniamo gli involtini e lasciamo rosolare per bene prima da un lato e poi dall’altro. Vi consigliamo di usare un coperchio in modo da trattenere l’umidita.
Quando gli involtini saranno coloriti andiamo a sfumare usando la birra. Ne basta davvero pochissima, un bicchiere dovrebbe essere sufficiente. Di nuovo copriamo col coperchio e lasciamo cuocere per un altro quarto d’ora. Quando gli involtini saranno teneri sotto la forchetta lasciate assorbire il liquido in eccesso e spegnete la fiamma.
Controlliamo e aggiustiamo, se serve, il sale e una volta sistemati nei piatti accompagnano con una spolverata delle spezie che preferiamo. Che profumino! Un piatto unico e semplicissimo, dal gusto eccezionale che farà perdere la testa a tutti quanti!
Consiglio extra: per il ripieno potete scegliere qualsiasi ingrediente sia di vostro gusto. Potete usare delle verdure, ad esempio, ma anche sostituire il prosciutto con altri affettati. Questo piatto squisito si sposa bene con qualsiasi contorno e la tua cena sarà un vero successo, farà felici grandi e piccini senza distinzioni, è veramente una bontà!