Quanto costa mangiare al ristorante dello chef Bruno Barbieri: ecco finalmente svelate le cifre. Resterete di sicuro senza parole!
Bruno Barbieri è uno degli chef più amati e seguiti del piccolo schermo. Diventato famoso agli occhi del pubblico soprattutto grazie alla sua partecipazione nei panni di giudice a MasterChef Italia, lo chef bolognese ha inoltre preso parte ad altri programmi di cucina e hotellerie come ad esempio 4 Hotel, il famoso format Sky che negli ultimi anni ha ottenuto un enorme successo.
Ad ogni modo, non tutti sanno che ad oggi Barbieri non possiede un ristorante nonostante sia uno degli chef italiani che ha conquistato più stelle Michelin. Tuttavia, è possibile andare a mangiare nei locali dove ha lasciato la sua impronta nel corso della propria carriera. Ma quanto si spende in questi paradisi del gusto? Scopriamolo subito.
Come abbiamo detto poco fa, per provare la cucina dello chef Bruno Barbieri attualmente bisogna recarsi nei ristoranti in cui ha lavorato durante tutta la sua carriera, non possedendo al momento un proprio locale. Innanzitutto, vale la pena precisare che tutti i ristoranti in cui è passato lo chef bolognese hanno ottenuto ben due stelle Michelin, fatta eccezione per della Grotta di Brisighella. In particolare, il Trigabolo ha avuto due stelle dal 1980 e al 1999, La Grotta di Brisighella una stella dal 1994 al 1995, La Locanda Solarola due stelle dal 1996 al 2000 e il Fourghetti due stelle dal 2001 al 2011. Per un totale di 7 stelle Mihelin. Un vero e proprio record. Ad ogni modo, quando si spende in questi ristoranti?
Per sapere quanto costa mangiare in uno dei ristoranti in cui è passato lo chef Bruno Barbieri è possibile fare una ricerca online, dando un’occhiata alle recensioni dei clienti e ai siti Internet dei vari locali.
Per esempio tra i ristoranti dal costo più ‘abbordabile’ troviamo La Grotta di Brisighella, dove le portate hanno un prezzo che varia dai 14 ai 28 euro ed è inoltre possibile scegliere dei menu degustazione al prezzo di 45-55 euro a persona, e il Fourghetti, dove i primi piatti vanno dai 16 ai 20 euro e i secondi dai 15 ai 22. L’avreste mai detto?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…