Ne basta un cucchiaio nel Wc ed avrai subito una sensazione di igiene e pulito impagabile: ecco di cosa si tratta, rimedio pazzesco!
L’igiene e la pulizia del wc sono sicuramente cose da non sottovalutare, perché parliamo di una delle zone più utilizzate e delicate della casa. Non dobbiamo mai dimenticare di igienizzare il bagno, ma soprattutto non dobbiamo trascurare l’igiene del wc, che è una delle parti del bagno dove si nascondono il maggior numero di batteri e funghi.
Voi come lo pulite di solito? Esiste il trucco dello spicchio di aglio, perché l’aglio è un ingrediente che ha delle proprietà antibiotiche, antisettiche e antibatteriche che ci permettono di usarlo, oltre che in cucina, anche in alcune faccende domestiche. Sempre in bagno, poi, ci sono da pulire i lavandini e i rubinetti, che si macchiano facilmente a causa del calcare e che pure si possono igienizzare con dei metodi naturali e super efficaci. Tornando al wc, invece, è utile conoscere i vari rimedi per le macchie o lo sporco difficile, e l’ideale è trovare anche qui un metodo naturale e casalingo, così da risparmiare economicamente e preservare il wc, visto che i detersivi alla lunga possono danneggiare i materiali. Siete curiosi di scoprire questo metodo di pulizia?
Ne basta un cucchiaio nel wc e avrai subito una sensazione di pulito: ecco di cosa si tratta
Sono tanti i rimedi naturali che possiamo utilizzare ogni giorno in casa per le nostre faccende. Si tratta di metodi di pulizia molto efficaci e sicuramente meno costosi rispetto ai classici detersivi, visto che di solito si mettono in pratica con ingredienti che abbiamo già in casa, oltre ad essere anche meno aggressivi e invasivi, perché prevedono solitamente l’utilizzo di prodotti naturali, ma non per questo meno efficaci. Sapete, ad esempio, come pulire il wc ed eliminare le classiche macchie gialle di calcare? Capita a tutti di ritrovarsele nel water, nonostante l’igiene quotidiana, e c’è anche in questo caso un possibile rimedio naturale. Basta che abbiate in casa del bicarbonato di sodio. Non tanto, perché ne basta un semplice cucchiaio!
Il procedimento è più semplice di quanto possiate immaginare. Non dovrete fare altro che tirare lo sciacquone del water per far bagnare tutte le pareti e poi versare un cucchiaio di bircabonato sulle zone interessate. Grazie alle pareti bagnate, il bicarbonato si attaccherà per bene e dovrete semplicemente lasciarlo agire tutta la notte. Al mattino, poi, basterà strofinare con lo scopino sulle macchie e vedrete che il wc tornerà bianco e splendente come non mai. Provate questo rimedio e non ne farete più a meno!