Se vuoi risparmiare tempo e fatica puoi provare un trucco furbissimo: avvolgi questo nella carta da forno e fai così, geniale
A volte basta un po’ di inventiva per risolvere i problemi comuni. Non è detto che la soluzione sia sempre da ricercarsi al supermercato o che debba necessariamente costarci qualcosa. Oggi ve lo dimostreremo in poche mosse. Avvolgi questo nella carta da forno e fai così: il trucco che ti risparmia tempo e fatica.
In passato abbiamo parlato di questo prodotto spesso indispensabile in cucina. Serve per evitare che le nostre pietanze si attacchino alla teglia o al recipiente in cui le stiamo cuocendo. Ma si può usare in tanti modi altrettanto utili, come vedremo tra poco. Prima però vogliamo darvi un consiglio prezioso per quando non ne avete in casa e non volete rischiare di rovinare il vostro dolce o la vostra ricetta: potete sostituirla in questo modo, lo sapevate?
Di sicuro non avete mai pensato di servirvene in questo modo geniale e utilissimo. Si tratta di un modo furbissimo di risolvere un problema davvero comune. Avete presente quando fate il cambio di stagione e spostate gli abiti da una parte all’altra? Coperte, lenzuola, cappotti, maglioni… insomma, un bel po’ di cose che sono rimaste chiuse per lunghi mesi in un armadio?
Ecco, sicuramente anche voi avete notato che, pur avendoli riposti puliti, al momento di tirarli fuori hanno un odore strano, di chiuso e di stantio. Se volete evitare che succeda di nuovo ed essere quindi costretti a lavare e stirare tutto da capo, potete provare questo trucchetto.
Ciò che ci occorre è della carta da forno e una vecchia saponetta. Di quelle ormai troppo sottili per poter essere utilizzate. Cosa dobbiamo fare? Tagliamo la saponetta a pezzetti piccoli assicurandoci che sia ben asciutta.
Ritagliamo tanti quadrati con la carta da forno e al centro di ognuno sistemiamo una manciata di scaglie di saponetta. Richiudiamo la carta da forno a formare un sacchetto e fermiamo la chiusura con ciò che abbiamo a disposizione.
Andiamo a sistemare i sacchetti negli armadi, nei cassetti, tra gli scaffali del guardaroba. In questo modo, durante i mesi in cui la nostra biancheria, i vestiti, i cappotti, resteranno chiusi e inutilizzati, la saponetta sprigionerà man mano il suo profumo, assorbendo la puzza di chiuso e umido. La carta da forno, traspirante, sarà un recipiente perfetto ed eviterà che il sapone possa macchiare i capi o l’armadio stesso. Un trucco che ci eviterà la fatica di lavare tutto da capo al momento del cambio di stagione! Da provare, di sicuro siete d’accordo!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…