Hai invitato gente a pranzo a Natale? Allora non puoi perderti questo trucco per non sporcare tutto, ti troverai benissimo!
Ormai manca sempre meno ai giorni di Natale e per molti sarà l’occasione di riunirsi con i propri familiari e con gli amici per condividere momenti di gioco, spensieratezza e divertimento, ma soprattutto tanto buon cibo. Quello che non manca mai a Natale, infatti, è proprio il gusto, perché si preparano tanti piatti imperdibili e squisiti.
Alcuni seguono le tradizioni della propria città e della propria famiglia, mentre altri sperimentano ricette nuove e diverse dal solito, sia nei piatti principali e sia nella preparazione dei dessert. Quello che è certo, però, è che si mangia in abbondanza e con gusto, e di conseguenza si sporca anche parecchio in casa, soprattutto se ci sono molti ospiti. Voi sapete già come lavare il pavimento della cucina? Sicuramente vi servirà qualche rimedio perché è quello che si sporca di più, ma non è certo l’unica cosa che andrà ripulita dopo il pranzo di Natale. Ecco, allora, un altro trucco che vi servirà tantissimo quando avrete ospiti nei giorni di festa. Non riuscirete più a farne a meno!
Se anche voi avrete tanti ospiti a Natale e volete cercare di ‘limitare i danni’ e non sporcare troppo a casa, allora vi servirà sicuramente questo trucco della nonna che tanti non conoscono e che può davvero fare la differenza. Dopo che gli ospiti saranno andati via, infatti, dovrete sicuramente pulire i pavimenti, ma anche togliere il disordine, eliminare la polvere, pulire il bagno e ovviamente igienizzare il piano cottura, che sarà ‘martoriato’ da tutte le preparazioni di Natale. Sono tanti, infatti, i piatti che solitamente si portano in tavola in queste occasioni, e sicuramente sporcherete in modo particolare i fornelli. Come fare, allora, per evitare di stancarvi troppo a ripulire?
Ci viene in aiuto in questi casi un trucco pazzesco, che forse avrete visto qualche volta a casa dei nonni, perché è un rimedio popolare. Vi servirà un semplice rotolo di carta stagnola, insomma della semplice carta argentata. Non dovrete fare altro che ricoprire il piano cottura con la carta stagnola, ovviamente tagliandola e facendo dei buchi per lasciare liberi i fornelli. In questo modo tutto lo sporco, gli schizzi e gli avanzi di cibo finiranno sulla carta e dopo aver cucinato tutto dovrete semplicemente toglierla e buttarla via. Vi basterà a questo punto rinfrescare il piano cottura con un panno umido e un po’ di aceto e tornerà a splendere in 2 minuti!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…