Prepara insieme ai tuoi bambini i biscotti di Babbo Natale: sono golosi e semplicissimi, i più amati delle feste, irresistibili!
In alcuni paesi è tradizione che, la notte di Natale, i bambini lascino per Babbo Natale qualcosa di buono da mangiare durante il suo viaggio di consegna dei regali. Latte e biscotti, di solito. Perché non farlo anche con i nostri piccoli? Per loro sarà un divertimento e per noi un buon modo di preparare qualcosa di gustoso per colazione! I biscotti di Babbo Natale: preparali insieme ai tuoi bambini, golosi e semplicissimi.
Dolci e delizie di ogni genere ci faranno compagnia sulle tavole in questo periodo dell’anno ricco di emozioni e particolarmente amato. Noi vi abbiamo proposto la ricetta del classico tronchetto natalizio, uno dei più amati, che non può proprio mancare in questo giorno di festa.
Oggi, invece, vogliamo preparare insieme a voi i biscotti di Babbo Natale: bellissimi e golosi!
Cosa ci serve:
Per prima cosa dedichiamoci ai biscotti, poi prepareremo la ghiaccia per la decorazione. In una ciotola setacciamo la farina e al centro realizziamo il classico cratere. Aggiungiamo le uova e il burro morbido, lo zucchero e poi il lievito e il miele. Iniziamo a lavorare con una forchetta, impastando, quindi aggiungiamo anche un pizzico di cannella. Passiamo a impastare con le mani fino a quando il nostro panetto non sarà elastico e compatto, senza grumi.
Lasciamolo riposare in frigo avvolto nella pellicola per alimenti almeno mezz’ora. Riprendiamolo e stendiamolo aiutandoci con la carta da forno sistemata sopra e sotto così da non esagerare con la farina. Lo spessore dovrà essere di qualche millimetro. Ritagliamo le forme di biscotti che preferiamo. Sistemiamoli su di una teglia foderata e andiamo a cuocerli a 180 gradi. Dovrebbe bastare un quarto d’ora per dorarsi alla perfezione.
Lasciamoli raffreddare del tutto mentre prepariamo la ghiaccia. Riversiamo gli albumi in una ciotola e aggiungiamo due o tre gocce di limone. Lavoriamo fino a quando non diventeranno davvero spumosi, quindi iniziate ad aggiungere lo zucchero a velo poco alla volta. Otterrete un composto semi-denso, che potrete colorare come volete usando i coloranti alimentari.
Riversate in una siringa per dolci o in una sac a poche e decorate i vostri biscotti. Potete disegnare ciò che volete, i vostri bimbi avranno sicuramente idee fantasiose. Lasciamo assestare la ghiaccia et voilà! Deliziosi e splendidi, perfetti anche come idea regalo fatta con le nostre mani!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…