A Natale ci aspetta un menu ricchissimo, ma non mancherà l’aperitivo: scegli questo cocktail analcolico golosissimo!
Le feste di Natale sono ormai alle porte e abbiamo finalmente scelto il nostro menu per la giornata. Ovviamente, prima di aprire le danze, non può mancare un aperitivo sfizioso con cui intrattenere i nostri ospiti. Stuzzicherie di ogni genere e anche qualcosa di gustoso da bene. Per l’aperitivo di Natale scegli questo cocktail analcolico: goloso, rinfrescante e irresistibile!
Se siete stufi di servire sempre patatine, noccioline e tartine, per l’aperitivo, abbiamo un’idea sfiziosa e stuzzicante anche per quanto riguarda il cibo. Una ricetta semplicissima e veloce che si prepara riciclando del pane secco. Vi costerà solo un paio d’euro ma farà faville con gli ospiti.
Andiamo ora a vedere come si prepara questo cocktail gustoso che trasformerà le feste con il suo sapore eccezionale.
Scegli questo cocktail analcolico per il tuo aperitivo di Natale
Di cosa abbiamo bisogno per prepararlo:
- 1 melograno;
- 220 ml di bitter (rosso);
- fette di arancia o limone;
- zucchero quanto basta;
- cubetti di ghiaccio quanto basta.
Per prima cosa andiamo a lavare e tagliare il melograno. Ci occorre il succo, dobbiamo fare attenzione ai grani. Filtrate il succo ottenuto, spremendo o frullando, all’interno di una caraffa con vari cubetti di ghiaccio e unite zucchero a vostro gusto.
Prepariamo andiamo ad unire il bitter, alterandolo al succo di melograno e nel frattempo abbiate cura di mescolare il tutto con un cucchiaino lungo in acciaio. Se volete, potete usare un frullino ad immersione per tritare buona parte del ghiaccio e ottenere così un composto omogeneo. Mettete in frigo per una decina di minuti dopo aver immerso le fette di arancia o limone.
Trascorso il tempo non vi resta che servire il vostro cocktail natalizio: potete decorare i bicchieri bagnandone il bordo con del succo d’arancia o limone che poi andrete a rotolare nello zucchero. Rimescolate la bevanda prima di servire.
Consiglio extra: se preferite, potete sostituire il bitter con un’altra bevanda di vostro gusto. Potete anche usare lo zucchero a velo invece di quello semolato.