A Natale ne avrai bisogno: è un ottimo rimedio per la pancia gonfia e favorisce la digestione, ecco in cosa consiste, facilissimo!
Ora che il Natale si avvicina sempre di più, molti cominciano già a pensare alle grandi ‘abbuffate’ dei giorni di festa, che sono inevitabili nella maggior parte delle case. Ogni famiglia sceglie il proprio menù per la sera della Vigilia e anche per il pranzo di Natale, in base alle tradizioni del luogo e ovviamente ai gusti di ognuno, ma quello che è certo è che si mangerà in abbondanza in entrambi i giorni.
Cena a base di pesce, pranzo a base di carne, e poi tanti dessert di ogni tipo, da quelli classici a quelli più originali e diversi dal solito. Per non parlare, poi, delle sfizioserie, dalla frutta secca alle fritturine da mangiare come antipasto o tra una portata e l’altra. Insomma, a Natale si mangerà tanto, per cui bisogna anche cominciare a pensare a qualche rimedio da avere a portata di mano per favorire la digestione e soprattutto per combattere problemi e fastidi come la pancia gonfia e il meteorismo. Un rimedio c’è, ed è economico oltre che super efficace. Volete sapere di cosa si tratta?
Ci sono dei giorni in cui digirire diventa davvero complicato perché si mangia tanto e senza troppo controllo, e le feste di Natale rientrano sicuramente tra questi. Con le grandi abbuffate di questi giorni, infatti, capita di avere difficoltà a sgonfiare la pancia e a digerire, ma non temete perché ci sono tanti possibili rimedi a questo problema. Aldilà dei classici medicinali che si possono prendere per aiutare la digestione, ci sono anche dei rimedi naturali molto utili. In questo caso non vogliamo suggerirvi il classico bicchiere di acqua, bicarbonato e limone, che pure è un buon rimedio, ma una sorta di tisana molto efficace che si fa con i semi di cumino.
Potete acquistarli tranquillamente al supermercato oppure in un’erboristeria e poi non dovrete fare altro che metterli in infusione in acqua bollente e lasciarli finché l’acqua non si raffredderà. A questo punto vi basterà filtrare l’acqua, che intanto sarà diventata un po’ marroncina, e bere la tisana, magari aggiungendo un pochino di zenzero per insaporire il tutto. Questi semi sono ricchi di antiossidanti, per cui rigenerano l’organismo, ma soprattutto lo depurano, quindi sono perfetti contro gonfiore e acidità. Inoltre sono ricchi di fibre, quindi aiutano il funzionamento dell’intestino e contribuiscono a stimolare il metabolismo. Cosa aspettate allora? Fatene una scorta prima di Natale!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…