E’ la base perfetta per i tuoi dessert: la fai in pochi minuti e la farcisci come vuoi, ecco di cosa si tratta e come realizzarla.
Quando si fanno i dolci, ci sono tante preparazioni che bisogna conoscere per poter realizzare le ricette nel modo migliore. Le possibilità sono davvero infinite, perché ci sono tantissime preparazioni che si possono creare in modi diversi.
Quella che vi proponiamo, però, è una ricetta davvero particolare perché non è un classico dolce o una torta, o qualcosa che si può portare in tavola così com’è, bensì è una sorta di base per tante altre ricette o preparazioni dolci. Si tratta di una ricetta semplice e veloce, anche se ci sono ovviamente dei passaggi da rispettare per non sbagliare, che poi va integrata, perché potrete fare poi di questa base quello che volete. Siete curiosi di saperne di più? Ecco il procedimento nel dettaglio e tutto quello che dovete fare.
Se vi piacciono i dolci e avete intenzione di preparare qualcosa anche per i giorni di Natale, siete davvero nel posto giusto. A parte i grandi classici come i roccocò o anche gli struffoli, o ancora i vari panettoni e i pandori, ci sono infatti tanti dessert che potete realizzare con le vostre mani e che potete servire in tavola per far felici i vostr ospiti. Noi vi abbiamo già dato qualche idea di dolce non tradizionale che può funzionare, ma questa è ancora un’altra possibilità. Si tratta di un rotolo di ‘pasta biscotto’, che dopo essere stato realizzato può essere farcito in tantissimi modi diversi. Non dovrete fare altro che prepararlo e poi farne esattamente quello che vi va.
Ecco tutti gli ingredienti per realizzarlo:
Il procedimento è semplice. Per prima cosa dividete tuorli e albumi e montate questi ultimi a neve. In un’altra ciotola unite i tuorli con lo zucchero e con la buccia grattugiata del limone e montate con le fruste elettriche, così da formare un composto spumoso. Aggiungete gli albumi montati a neve e amalgamate tutto. A questo punto dovrete aggiungere solo la farina, aiutandovi con un setaccio, e continuare sempre a mescolare. Quando l’impasto sarà omogeneo, stendetelo su una leccarda ricoperta con carta da forno, formando un rettangolo. Cuocetelo a 180° per non più di 10 minuti, giusto il tempo da farlo dorare un po’. Quando il rettangolo è ancora caldo, metteteci dello zucchero sopra e lasciate che lo assorba, poi arrotolatelo su stesso ancora caldo, aiutandovi con un rotolo di pellicola e togliete quest’ultima subito dopo. A questo punto potrete utilizzare e farcire il rotolo come preferite. Visto quanto è semplice?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…