Benedetta Parodi presenta i suoi contorni per Natale: non possono mancare sulla tavola

Benedetta Parodi presenta i suoi contorni per Natale: non possono mancare sulla tavola, ecco le ottime idee della conduttrice.

Ormai il Natale è alle porte e la maggior parte delle persone ha già deciso cosa cucinerà per i giorni di festa, anzi qualcuno ha anche cominciato a comprare le cose o addirittura a cucinare qualcosa per poi congelarla.

Benedetta Parodi pranzo Natale
Cosa cucinare come contorno a Natale: l’idea di Benedetta Parodi (Credits: Instagram) Ricette.eu

Anche Benedetta Parodi si è anticipata con la preparazione delle sue pietanze natalizie, o meglio ha cominciato già a dispensare tanti utili consigli per il menù da portare in tavola a Natale e negli altri giorni di festa. Del resto, anticiparsi è un’ottima cosa, perché c’è tanta roba da cucinare e si finisce poi con lo stare solo ai fornelli e non potersi godere la famiglia e gli ospiti. E’ bene, dunque, preparare qualcosa il giorno prima, magari degli antipasti o anche delle vere e proprie portate da servire in tavola, così si evita di stare troppo ai fornelli mentre gli altri sono a tavola. E i contorni invece? Avete già deciso cosa preaparerete? E’ proprio qui che ci viene in aiuto Benedetta, la quale ha deciso di dare qualche consiglio alle tantissime persone che la seguono, mostrando due contorni deliziosi, perfetti per il Natale. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Benedetta Parodi presenta i suoi contorni per Natale: ecco cosa potete preparare, sono ottime idee

Benedetta Parodi è sempre pronta a dispensare tanti utili consigli e tantissime ricette per tutte le persone che la seguono. Anche in vista del Natale la conduttrice non si è smentita e ha deciso di mostrare a tutti due ricette di contorni sfiziosi e facili da realizzare, perfetti per il giorno di Natale. Spesso, infatti, ci si concentra sui primi e i secondi, o anche sui dolci e gli antipasti da realizzare per i giorni di festa, ma a volte si tende a dedicare meno tempo e attenzione alla preparazione dei contorni, anzi a volte capita di non avere proprio idee! Ecco perché Benedetta ha voluto mostrare su Instagram proprio due contorni, entrambi molto semplici e gustosi: parliamo delle patate schiacciate al forno e delle carote glassate.

Benedetta parodi piatti Natale
I contorni di Benedetta Parodi per Natale (Credits: Instagram) Ricette.eu

Le carote glassate non sono altro che carote cotte in una casseruola con burro, 1 scalogno, salvia, timo e 20 g circa di zucchero. Non dovete fare altro che tagliarle a rondelle e metterle in padella con questi ingredienti, aggiungendo anche un po’ d’acqua e facendole cuocere finché non saranno morbide e glassate al punto giusto. Per le patate, invece, si dovrò semplicimente far bollire le patate con la buccia per qualche minuto, poi metterle in una teglia con carta da forno, condirle con olio, sale e paprika e poi schiacciarle un po’ con un bicchiere o uno schiacciapatate, così da farle diventare ‘scomposte’. Basteranno poi 15 minuti in forno ventilato per farle dorare e renderle speciali. Buon appetito!

Gestione cookie