Ecco che cosa devi fare se la tua stella di Natale comincia a perdere le sue foglie. Segui questi consigli e il risultato è garantito.
La Stella di Natale è uno dei simboli delle feste. Allegra, colorata e vivace, dà alla casa quel tocco in più che stavi cercando. Inoltre, è anche il regalo perfetto da portare da amici e parenti.
Ad ogni modo, per farla durare più a lungo è necessario prendersene cura per bene. Altrimenti rischi di farla sfiorire prima del tempo. In pochi infatti lo sanno, ma questa pianta può vivere tantissimo. Basta saperla conservare al meglio. In particolare, quest’oggi andremo a vedere che cosa fare se comincia a perdere le sue foglie. Ecco alcuni utili consigli.
Prendersi cura della Stella di Natale non è poi così difficile. Basta seguire qualche accorgimento di base e rimarrà bella e fiorita più a lungo. Innanzitutto, è bene sapere che il suo habitat ideale è piuttosto mite, infatti cresce ad una temperatura di circa 16-18 gradi. Non necessita di particolari attenzioni, se non di un’annaffiatura regolare. A tal proposito, per sapere se ha bisogno di altra acqua basta toccare il terriccio. Se è abbastanza umido allora significa che è apposto, altrimenti è bene annaffiarla. Infine, si suggerisce di non esporla a diretto contatto con i raggi del sole o ad altre fonti di luce o di calore, altrimenti potrebbe rovinarsi. Ma che cosa bisogna fare nello specifico se le foglie iniziano a cadere?
Una volta elencati alcuni consigli generali su come prendersi cura della stella di Natale, vediamo ora come è bene comportarsi se la pianta inizia a perdere le sue foglie. Nel momento in cui ci accorgiamo del problema, significa che la pianta si trova in una situazione di malessere. Se, quindi, si vuole provare a porre rimedio il prima possibile devi fare così:
Infine, se la tua Stella di Natale ha già perso tutte le sue foglie prova a travasarla in un altro vaso e a concimarla con del terriccio ricco di azoto. Potrebbe essere di grande aiuto.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…