Chef Cannavacciuolo, sapete dove è cominciata la sua carriera? E’ un ristorante famosissimo, resterete a bocca aperta, ecco il retroscena.
Se c’è uno chef che tutti amano e apprezzano per il suo lavoro e anche per la sua personalità, è sicuramente Antonino Cannavacciuolo. 3 Stelle Michelin per la sua Villa Crespi, tanti riconoscimenti per le altre sue strutture in giro per l’Italia e soprattutto un grande successo in tv. Questo, e tanto altro, è chef Cannavacciuolo, e il pubblico lo segue tantissimo anche sui social.
E’ su Instagram, infatti, che Antonino mostra molti momenti del suo lavoro e della sua vita privata, ed è proprio grazie ai social che le persone conoscono anche molti retroscena che lo riguardano. Sul suo profilo, infatti, possiamo trovare foto con i suoi genitori, o anche con sua sorella, ma anche tante immagini in cui lo chef è a casa con la sua famiglia, per non parlare dei momenti di vacanza e di relax lontano dalla cucina e dai fornelli. Sempre sui social, poi, capita di vedere foto e video del suo passato in cui a volte è davvero difficile riconoscere lo chef. A proposito di passato, c’è un retroscena su Cannavacciuolo che conoscono in pochi e che probabilmente vi lascerà senza parole. Sapete dove ha lavorato all’inizio della sua carriera? Si tratta di un ristorante famosissimo: avete già capito?
Sapete dove è cominciata la carriera dello chef Cannavacciuolo? Resterete a bocca aperta
Antonino Cannavacciuolo non ha certo bisogno di presentazioni, perché è uno degli chef più famosi e amati in Italia, oltre che un vera e propria star della tv, grazie al successo dei programmi televisivi di cui è protagonista, ovvero Masterchef Italia, Cucine da Incubo, Family Food Fight e Antonino Chef Academy. La sua è una carriera di tutto rispetto, che lo ha portato nel tempo a conquistare ben 3 Stelle Michelin per la sua Villa Crespi, il ristorante e resort situato a Lafgo d’Orta, in provincia di Novara. Ma sapete dove lavorava lo chef agli inizi della sua carriera? Non tutti conoscono questo retroscena, ma è stato proprio lui a raccontarlo in alcune delle tante interviste che ha rilasciato in questi ultimi anni.
“Da ragazzo studiavo nella scuola dove papà insegnava e lavoravo nell’hotel dove lui cucinava: La Sonrisa, un cinque stelle a Sant’Antonio Abate, quello dove hanno ambientato il programma ‘Il Boss delle Cerimonie’ di Real Time”, ha raccontato lo chef a La Repubblica. Insomma, a quanto pare nel suo passato c’è una lunga gavetta partita proprio dal famosissimo ristorante del compianto Don Antonio Polese. E’ qui che Antonino ha mosso i suoi primi passi in cucina, prima di arrivare al prestigio e alla fama che conosciamo oggi. Lo sapevate?