Non c’è bisogno di usare il forno: sembrano cupcakes ma sono dei dolcetti senza cottura perfetti per le feste, golosissimi
Faranno impazzire grandi e piccini e ci porteranno via solo una decina di minuti. Per servire ai nostri ospiti un dessert speciale durante il periodo natalizio non c’è bisogno di stancarsi troppo ai fornelli! Quest’idea sfiziosa lascerà tutti a bocca aperta. Sembrano cupcakes ma sono dei dolcetti senza cottura perfetti per le feste.
Vi abbiamo dato così tanti suggerimenti per questo periodo festivo che davvero avete solo l’imbarazzo della scelta. Ricordate? Vi abbiamo, ad esempio, consigliato un antipasto favoloso senza cottura che è semplicissimo e veloce da preparare, oltre che saporito e adatto a tutta la famiglia.
Oggi vogliamo, invece, farvi preparare un dessert facile facile perfetto per chiudere pranzo o cena in bellezza: sembrano cupcakes!
Cosa ci serve per realizzarli:
Per prima cosa dobbiamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Una volta fuso lasciamolo intiepidire e poi riversiamolo all’interno degli stampini in silicone a forma di cupcakes. Se non li abbiamo possiamo usare un semplice bicchiere di plastica o anche gli stampini in alluminio. Oscilliamo il recipiente in modo da ricoprirlo per bene sul fondo e sui bordi e sgoccioliamo via il cioccolato avanzato.
Mettiamo gli stampini nel congelatore mentre prepariamo il ripieno. Tritiamo i biscotti secchi. A parte lavoriamo il mascarpone con lo zucchero a velo e quando avremo una bella crema omogenea uniamo i biscotti tritati, distribuendo con una spatola. Riprendiamo gli stampini e con delicatezza tiriamo fuori il recipiente di cioccolato.
Riempiamolo con la crema ottenuta usando una sac a poche o un cucchiaino. Fermiamoci all’altezza del bordo e ricopriamo la crema con un ciuffo di panna montata, dando la classica forma del cupcakes. Rimettiamo in frigo per una decina di minuti prima di servire dopo aver spolverato la superficie con le granelle a nostro gusto.
Che delizia! Questi dolcetti senza cottura sono davvero uno spettacolo per gli occhi e anche per il palato! Scommettiamo che faranno impazzire tutti quanti, non hanno niente da invidiare a pandoro, pastiere e simili!
Consiglio extra: possiamo sostituire la crema bianca con quella al cioccolato. Basterà unire al mascarpone della crema alla nocciola invece dello zucchero a velo. Inoltre possiamo realizzarli con qualsiasi cioccolato, fondente, bianco o al latte, in base ai nostri gusti e a quelli dei nostri ospiti. Geniale, non è vero? Un’idea lampo che ci farà risparmiare tempo prezioso e tanta fatica, ma sorprenderà tutti!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…