Non puoi dire no a questo dolcetto per Capodanno: una stellina ripiena di Nutella che si prepara in pochi minuti, ecco il procedimento.
Quando arriva la sera di Capodanno, è probabile che si debbano preparare nuovi dolci e dessert da portare in tavola, perché nei giorni di Natale finisce tutto quello che si era preparato in precedenza. Dagli struffoli napoletani fino alle cartellate pugliesi, passando per la classica pastiera o il panettone e il pandoro, tra Natale e Santo Stefano finisce un po’ tutto, quindi è necessario preparare qualcosa di nuovo per Capodanno.
Avete già deciso cosa prepararete? Per la cena vi abbiamo già dato un po’ di idee, dalla speciale ricetta di Bruno Barbieri a base di polenta e frutti di mare ai classici spaghetti con il trucco di Antonino Cannavacciuolo, passando per gli antipasti a base di salmone e le classiche tartine o le bruschette a base di pesce. Ovviamente, poi, non può mancare un buon vino, dello spumante per brindare a mezzanotte, e tanti gustosi dolci da condividere a fine cena o anche dopo il brindisi di mezzanotte. Ecco per voi un’idea dolce, sfiziosa e facilissima da realizzare: quando i bimbi, e non solo, vedranno queste stelline farcite con la Nutella impazziranno!
Se vi piacciono i dolci e volete preparare qualcosa di sfizioso e saporito da portare in tavola per la sera di Capodanno, questa idea fa sicuramente al caso vostro. Non si tratta di un dolce della tradizione, come i roccocò o gli struffoli, ma è un dessert sfizioso e veloce da realizzare, che non necessita neanche di cottura in forno, il che renderà tutto più semplice e soprattutto vi permetterà di risparmiare energia elettrica. Vi servirà del pancarrè con pochi altri ingredienti. Volete sapere come si fa?
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa mettete la Nutella, o la crema che avete scelto, in freezer per 15 minuti, così da farla rassodare e sciogliere poi in cottura. Prendete le fette di pancarrè e tagliatele al centro con una formina a stella, così da ottenere delle stelle morbide. Prendete ogni stellina e farcitela al centro con un cucchiaino di Nutella, poi accoppiate le stelle formando dei piccoli sandwich e chiudete bene i bordi. In una ciotola preparate un battuto di latte e uovo e passateci dentro le stelline prima di cuocerle qualche minuto in una padella dove avrete fatto sciogliere una noce di burro. In pochi minuti le stelline diventeranno dorate su entrambi i lati e la crema all’interno si scioglierà. Cospargetele di zucchero a velo e servitele. Farete tutti felici!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…