Quanto costa il menu di Capodanno dello chef Alessandro Borghese: cifre davvero da capogiro. Guardate un po’ qua: pazzesco!
Nell’ultimo periodo lo chef Alessandro Borghese ha fatto molto parlare di sé per via della sua decisione di tenere chiusi i suoi ristoranti in occasione delle festività natalizie.
Ma con l’arrivo del Capodanno lo chef riaprirà i battenti per proporre qualcosa di davvero speciale. In particolare quest’anno le attenzioni saranno tutte concentrata su Il Lusso della Semplicità di Venezia dove sono previsti per la notte del 31 dicembre buon cibo e ottimo intrattenimento. Ma sapete quanto costa festeggiare Capodanno da Alessandro Borghese? Guardate un po’ qua con i vostri stessi occhi. Quando lo scoprirete non riuscirete davvero a crederci. Cifre da capogiro!
Quanto costa il menu di Capodanno di Alessandro Borghese
Come si può vedere direttamente sul suo sito Internet ufficiale, Alessandro Borghese per il Capodanno 2022 ha già progettato una serata davvero speciale presso il suo ristorante di Venezia Il Lusso della Semplicità, situato a Palazzo Vendramin Calergi. Per l’occasione, lo chef non ha solo ideato un ricco menu, ma una serata a tutto tondo, caratterizzata da buon cibo, musica e spettacolo. A tal proposito, per la notte del 31 dicembre si terrà una vera e propria cena evento, seguita da un after midnight party con spettacoli di burlesque. Ma vediamo ora più nel dettaglio che cosa prevede il menu e qual è il costo.
Menu e prezzi
Per la notte più attesa dell’anno lo chef Alessandro Borghese aprirà le porte del suo ristorante Il Lusso della Semplicità di Venezia dove, come abbiamo detto, si terrà una cena evento seguita da un after party. La cena, in particolare, inizierà alle ore 19 e sarà caratterizzata da un piccolo entrée di benvenuto con stuzzichini e bollicine. A seguire sarà servita al tavolo una “cicchettada alla veneziana” con una serie di assaggini misti, tra cui il cubo di risotto alla milanese, il Bao in doppia cottura, il carpaccio di volpina marinato e Moeca croccante. Successivamente, si procederà con una capasanta affumicata a caldo con caviale, crema di cavolfiore al cioccolato bianco e quinoa croccante.
Per primo e secondo arriveranno invece un risotto alla Busara di cannocchie con aglio nero e anice ed un trancio di ombrina marinata. Si prosegue con Limone, pepe timut e liquirizia e si chiude il tutto con un soffice pan brioche caramellato. Nel Salone da ballo di Ca’ Vendramin Calergi, infine, si attenderà l’arrivo del nuovo anno con caffè e piccola pasticceria e, come da tradizione, il musetto con lenticchie. Il prezzo? Ebbene, per partecipare a cena e after party con open bar il costo è di 700 euro a persona. Per accedere soltanto al party dopo mezzanotte e mezza il costo è di 250 euro a persona con 3 drink inclusi.