Arriva l’Epifania e dobbiamo riempire le calze dei nostri cari: cuore al pistacchio avvolto nel cioccolato bianco, prepara tu i cioccolatini
Mancano solo pochi giorni all’Epifania e siamo già alla ricerca delle delizie più saporite con cui riempire le nostre calze e quelle dei nostri cari. Ovviamente la prima regola è spazio alla golosità e, per un giorno, dimenticarsi di diete e restrizioni. Che ne dici di realizzare qualcosa con le tue mani? Cuore al pistacchio avvolto nel cioccolato bianco: prepara così i cioccolatini per l’Epifania.
Di sicuro non vedete l’ora di lasciare a bocca aperta coloro che amate con qualcosa di fatto a mano in cui avete messo tutto il vostro impegno e il vostro affetto. Vi abbiamo anche consigliato una ricetta semplicissima pensata appositamente per riempire le calze dei più piccoli: delle golosissime caramelle mou facili facili!
Vediamo ora, invece, come usare il cioccolato bianco e il pistacchio per realizzare un vero capolavoro di bontà!
Vi assicuriamo che si tratta di una ricetta così semplice che vi stupirà! Vediamo di cosa abbiamo bisogno:
Per prima cosa vi consigliamo di riscaldare a bagnomaria il vasetto di crema al pistacchio così da renderla maneggevole, il freddo potrebbe indurirla un po’. Intanto mettiamo a sciogliere il cioccolato bianco, possiamo farlo al microonde o sempre a bagnomaria.
Una volta fuso riversiamo il cioccolato bianco negli stampini e usiamo il pennello da cucina per ricoprire con cura tutti i bordi. Eliminiamo l’eccesso sgocciolando il cioccolato di nuovo nel pentolino, ci servirà dopo per sigillare i cioccolatini.
A questo punto mettiamo gli stampini nel congelatore e lasciamoli riposare il tempo necessario affinché il cioccolato si indurisca. Andiamo quindi a riempire ogni stampino con un cucchiaino di crema al pistacchio. Se vogliamo usare le mandorle andremo a posizionarne una al centro di ogni cioccolatino, immersa nella crema. Di nuovo portiamo in freezer. Come ultimo step ricopriamo la crema, ormai densa, con il cioccolato bianco rimasto e livelliamo la base.
Un ultimo passaggio nel congelatore e il gioco è fatto. Con delicatezza stacchiamo i cioccolatini dagli stampini e avvolgiamoli nell’apposita carta. Non rimane che riversarne una manciata nelle apposite calze e aspettare che i nostri cari li assaggino: scommettiamo che ne andranno matti, sono una vera delizia!
Consiglio extra: non sai ancora cosa cucinare a pranzo il giorno della Befana? Allora devi assolutamente provare questi gnocchi cremosi e super aromatici. Pronti in pochi minuti e squisiti, faranno felici tutti quanti, grandi e piccini e ti costeranno davvero pochissimo, vedrai.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…