Chef acclamato e volto televisivo amatissimo: “Insegna anche a sognare”, la passione di Antonino Cannavacciuolo, lo sapevate?
Antonino Cannavacciuolo è uno di quei volti capace di conquistare il pubblico di ogni età. Chef straordinario, stellato, dal talento eccezionale, instancabile e inarrestabile, come il suo successo. Ma anche personaggio televisivo, apprezzato per la spontanea semplicità che da sempre lo contraddistingue. “Insegna anche a sognare”, la passione inaspettata dello Chef Cannavacciuolo, lo sapevate?
Giusto di recente vi avevamo svelato un retroscena che riguarda il celebre chef e di cui pochi sono a conoscenza. Un retroscena che lo stesso Cannavacciuolo ha raccontato al “Corriere della Sera” in occasione di un’intervista a seguito del riconoscimento della terza stella Michelin.
Non si tratta, però, dell’unica chicca svelata dal cuoco per l’occasione. Oggi ve ne sveliamo un’altra che di sicuro sorprenderà molti di voi: lo avreste mai immaginato?
“Insegna anche a sognare”: la passione di Cannavacciuolo di cui pochi sanno
Chi segue l’amatissimo chef, tra social, programmi e ristoranti, sa bene quanto possa essere frenetica e piena la sua vita. La sua carriera straordinaria è un susseguirsi di impegni, fatica, duro lavoro e sacrificio.
Non c’è da sorprendersi, dunque, per il successo eccezionale che è riuscito ad ottenere: Cannavacciuolo è sempre pronto a mettersi in gioco, non si tira indietro, è animato da una passione inesaurbile.
Intervistato dal “Corriere della Sera” qualche tempo fa, ha rivelato un “desiderio” che di sicuro colpisce per la sua profonda semplicità. Gli è stato chiesto, infatti, cosa chiederebbe a “Babbo Natale” per il 2023, al di fuori dell’ambito lavorativo. Curiosi di scoprire cos’ha risposto?
Ebbene, Antonino Cannavacciuolo ha risposto con grande sincerità che ciò che vorrebbe è la possibilità di trascorrere del tempo a pescare. “Riuscire a starmene su una barca a pescare in santa pace. In silenzio” ha detto, immaginato un desiderio per l’anno nuovo. Ha poi aggiunto che non metterebbe nulla sull’amo, poiché questa è la sua “filosofia” della pesca. “Io e il pesce da pescare. Soli io e lui” ha spiegato.
Secondo lo chef, infatti, si tratta di uno sport capace di dare grandi insegnamenti anche sul modo di vivere la vita. “E, posso dire? Insegna anche a sognare” ha affermato. E voi, sapevate che il celebre Cannavacciuolo avesse questa grande passione?