Se hai del semplice pancarrè bastano 5 minuti per dar vita a qualcosa di sfiziosissimo: ciambelline golose e semplicissime
Spesso capita di non avere idee per quanto riguarda la colazione o la merenda. A volte siamo così di fretta e pieni di impegni che dimentichiamo di acquistare quel pacco di biscotti di cui vanno matti i nostri bimbi o non riusciamo a impastare quella torta che tanto amano. Se hai del semplice pancarré in casa in 5 minuti puoi dar vita a qualcosa di golosissimo: ciambelline semplicissime.
Molti pensano che questo ingrediente amatissimo sia utile solo per preparare ricette dolci o al massimo dei semplici toast, ma non è proprio così. Ricordate quando vi abbiamo spiegato come usare il pancarré, unendo funghi e besciamella, per dar vita ad un vero capolavoro di bontà?
Anche la ricetta di oggi è un capolavoro, ma allo stesso tempo è semplicissima e veloce: basteranno solo 5 minuti per far perdere la testa a tutti!
Cosa ci serve:
Se siete pronti a iniziare vi dimostreremo che in poche mosse si può preparare qualcosa di irresistibile. Come prima cosa andate a stendere e assottigliare le fette di pancarré usando un mattarello. Assicuratevi di avere un numero pari di fette, dovremo formare delle coppie.
Usate uno stampo per biscotti o il bordo di un bicchiere per ritagliare un cerchio all’interno di ogni fetta di pancarré, nella parte bianca. Ad centro di ogni cerchio fate un buco più piccole così da ottenere la classica forma della ciambella.
Spalmate lungo la ciambella la farcitura che avete scelto, avendo cura di lasciare un po’ di spazio ai bordi. Ricoprite la ciambella farcita con una seconda e sigillate bene i bordi esercitando pressione ma senza schiacciare il ripieno che altrimenti fuoriuscirà.
Andate a sbattere per bene l’uovo con una forchetta, dovrà diventare molto spumoso. Scaldate l’olio per friggere in una padella antiaderente e una volta bollente immergete le ciambelle prima nell’uovo e poi, dopo averle sgocciolate, nell’olio.
Lasciate dorare le ciambelle prima di un lato e poi dall’altro, ci vorranno meno di un paio di minuti. Sgocciolatele dall’olio in eccesso e rotolatele nello zucchero semolato. Che delizia! Il loro cuore ripieno farà innamorare chiunque le assaggi, sono semplicissime e si preparano in un lampo!
Consiglio extra: alcuni impanano le ciambelline anche nel pangrattato, ottenendo così che la parte esterna risulti più “croccante”. A voi la scelta! Potete anche decidere di immergerle nella pastella invece che nell’uovo, resteranno comunque una vera bontà. Faranno impazzire tutta la famiglia, su questo non c’è dubbio.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…