La pasta con la panna è uno dei nostri piatti preferiti: non il prosciutto o i piselli, è questo l’ingrediente per renderla da 10 e Lode
Un piatto semplice, cremoso e saporito: non c’è da sorprendersi se la pasta con la panna sia una delle pietanze preferite di tutti. Ne troviamo tantissime versioni per renderla ogni volta originale e gustosa, ma di sicuro alcuni di voi non hanno ancora assaggiato questa, in particolare. Non il prosciutto e nemmeno i piselli: è questo l’ingrediente per una pasta con la panna da 10 e Lode.
Spesso e volentieri ci ritroviamo a rivisitare classici amatissimi della cucina e ci sorprendiamo a scoprire sapori nuovi e irresistibili. Provare qualcosa di nuovo, ogni tanto, è un buon modo per soddisfare il nostro palato. Come quando vi abbiamo spiegato come trasformare una semplice pasta e piselli in un vero capolavoro.
Parliamo oggi della panna, uno dei sughi che è sempre un successo a tavola: hai mai pensato di aggiungere questo ingrediente? Che spettacolo!
Cosa andremo ad usare:
Ebbene sì, uniremo la cremosità della panna all’aroma unico e inconfondibile del tonno. La preparazione è veramente facile facile. Per prima cosa mettiamo a scaldare l’acqua per la pasta, il sugo ci ruberà solo una decina di minuti.
In una padella antiaderente facciamo rosolare lo spicchio d’aglio in un filo d’olio d’oliva e una volta dorato eliminiamolo. Uniamo quindi il tonno sgocciolato e lasciamolo soffriggere pochi istanti, stemperandolo con una forchetta. Tenendo sempre la fiamma dolce uniamo la panna e mescoliamo per amalgamare il tutto, lasciando scaldare per qualche istante. Insaporiamo con sale, pepe e le spezie che vogliamo, quindi spegniamo il fuoco.
Cuociamo la pasta e prima di scolarla teniamo da parte un coppino d’acqua di cottura, ci servirà per saltare il tutto. Riversiamo la pasta nella padella con il sugo e di nuovo accendiamo la fiamma dolcemente. Mescoliamo per amalgamare il tutto e serviamoci dell’acqua tenuta da parte per rendere il piatto super cremoso.
Quando la pasta sarà per condita controlliamo il sale e il pepe. A questo punto non resta che spegnere la fiamma e distribuire nei piatti. Una vera squisitezza, una versione particolare e irresistibile di un primo amatissimo!
Consiglio extra: potete aggiungere le spezie che volete, così come altri ingredienti per insaporire. Vi consigliamo di non cuocere troppo a lungo tonno e panna, non ne hanno bisogno, basterà scaldarli per renderli cremosi e fare in modo che si amalgamino per bene.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…