La cucina è una delle zone della casa che usiamo di più: per lucidare a fondo il lavello niente detersivi, usa questo ingrediente!
Ogni giorno usiamo la cucina per preparare colazione, pranzo e cena e, ovviamente, ci ritroviamo a dover pulire fornelli, ripiani, pavimenti, stoviglie e tutto il resto. Vogliamo che ogni superficie sia ben igienizzata, come giusto che sia. A volte, però, i detersivi si rivelano perfetti per la pulizia, ma non per far brillare davvero il tutto. Per lucidare a fondo il tuo lavello non ti servono i detersivi: usa questo ingrediente, non è l’aceto o il limone.
Molte volte vi abbiamo suggerito soluzioni alternative ai problemi quotidiani. Spesso sono gli ingredienti inaspettati a rivelarsi i più efficaci. Ricordate quando vi abbiamo suggerito come fare per pulire e igienizzare il forno e il frigorifero senza bisogno di usare i detersivi? Un metodo naturale davvero straordinario.
Anche oggi vogliamo sorprendervi, stavolta parlando del lavello. Scommettiamo che anche voi detestate di vederlo opaco e ricoperto di aloni. Con questo ingrediente tornerà lucido e brillante.
Puoi lucidare davvero il lavello usando questo ingrediente
Di sicuro si tratta di un trucchetto a costo zero, visto che non avremo bisogno di acquistare nessun tipo di prodotto. Tutto ciò di cui avremo bisogno è della semplice farina. Sì, avete capito bene, la classica farina che di solito utilizziamo per preparare ricette di ogni genere.
Ci serviranno anche acqua calda e un panno in microfibra, tutto qui. Se siete pronti a iniziare ci mettiamo all’opera e vi assicuriamo che resterete a bocca aperta una volta visto il risultato.
Iniziamo lavando il nostro lavello come facciamo di solito, eliminando macchie, unto e incrostazioni. Una volta pulito usiamo la farina spolverandola all’interno e sui bordi, ma anche sul rubinetto. Dobbiamo essere generosi, ma senza esagerare e imbiancare il tutto.
Prendiamo ora il panno in microfibra e bagniamolo con l’acqua calda, strizzandolo leggermente. Andiamo quindi a strofinare tutta la superficie del lavello. La farina andrà a rimuovere gli aloni e i residui di calcare e simili che la classica spugnetta e il solito detersivo non sono in grado di grattare via.
Quando siamo sicuri di non aver tralasciato nessun punto procediamo a risciacquare. Laviamo via tutta la pastella di farina che si sarà formata e riasciughiamo il lavello e il rubinetto. Pronti alla sorpresa? Come nuovo, lucido e brillante, senza tracce di aloni o incrostazioni. Scommettiamo che vi serverete di questo trucco ogni volta che ne avrete bisogno!
Consiglio extra: non lasciate mai il lavello bagnato o schizzato. Il calcare nell’acqua andrà a incrostarsi formando quella patina bianca che poi è una faticaccia far scomparire. Pochi secondi di accortezza e possiamo evitare il problema.