Una ricetta sfiziosissima che renderà la cena indimenticabile: come si prepara la cotoletta di spinaci, è semplicissima!
La cotoletta è un piatto molto amato, soprattutto dai bambini. Che sia fritta o al forno, di carne o pollo, con un bel contorno ad accompagnare ci permette di servire qualcosa di saporito e nutriente nel giro di pochi minuti. L’hai mai provata di spinaci? Una vera squisitezza, come si prepara, ricetta semplicissima.
Se i vostri bimbi fanno fatica a mangiare questo alimento così sano e nutriente questo è un ottimo modo per convincerli. Di sicuri piacerà anche ai grandi e la cosa bella è che si tratta di una preparazione davvero facile facile. Mettiamoci subito all’opera.
Un po’ di tempo fa avevamo parlato proprio di questo ingrediente genuino e di come trasformarlo in un contorno sfiziosissimo e originale che potesse conquistare tutti al primo assaggio.
La ricetta di oggi non sarà da meno, anzi, diventerà subito una delle più amate di tutta la famiglia. Di cosa abbiamo bisogno:
La prima cosa da fare è pulire e cuocere gli spinaci. Andiamo quindi a lavarli e sgocciolarli, poi rosoliamo uno spicchio di aglio in un tegame con l’olio d’oliva e lasciamo appassire, se occorre aggiungendo un po’ d’acqua.
Intanto spugniamo il pane secco con il latte. Quando gli spinaci saranno teneri andiamo a tritarli o frullarli leggermente. Strizziamo il pane e riversiamo in una ciotola. Uniamo gli spinaci e le uova, poi il parmigiano, il sale e il pepe. Lavoriamo per ottenere un composto omogeneo e aggiungiamo le spezie che vogliamo.
Stacchiamo dei pezzetti e lavoriamo a formare delle palline. Schiacciamole per dare la forma delle cotolette e andiamo a impanare. Rotoliamo prima nell’uovo sbattuto con sale e pepe e poi nel pangrattato.
A questo punto possiamo decidere se cuocere le nostre cotolette al forno o fritte. Nel primo caso le sistemeremo su di una teglia foderata e inforneremo a 180 gradi per almeno un quarto d’ora, anche venti minuti. Nel secondo caso scalderemo l’olio per friggere e una volta bollente immergeremo le cotolette facendole dorare per bene. Non hanno rivali!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…