Un buon hamburger a cena o nel panino riesce sempre a mettere tutti d’accordo: usa questo ingrediente per renderli irresistibili
Sia che decidiamo di prepararli per cena, magari con un contorno sfizioso o di usarli come farcitura per un panino gustoso, gli hamburger fanno sempre gola a tutti. Ovviamente, come per tutte le ricette, ne esistono moltissime versioni, ma quelli che vi proponiamo oggi sono un’opera d’arte. Usa questo ingrediente, che bontà!
Una variante davvero sfiziosissima e perfetta quando vogliamo portare in tavola qualcosa di diverso dal solito senza rinunciare ad uno dei nostri secondi preferiti. Vedrete quanto è semplice preparare gli hamburger in questo modo: da leccarsi i baffi.
Qualche tempo fa vi avevamo spiegato come preparare la salsa cheddar che molti amano accompagnare a questo piatto favoloso. Qui troverete la ricetta, che andrà benissimo anche per la nostra versione stuzzicante.
Vediamo adesso cosa ci occorre per gli hamburger:
La prima cosa che dobbiamo fare è lavare con cura le melanzane. Andremo poi a cuocerle in forno, dopo averle tagliate a metà e bucherellate con una forchetta, sistemandole su di una teglia foderata. Quando saranno ben ammorbidite, lasceremo intiepidire e poi con un cucchiaio preleveremo solo la polpa che andremo a schiacciare con una forchetta per renderla cremosa.
Alla polpa di melanzane uniremo la carne macinata e l’uovo. Inizieremo ad amalgamare il tutto, aggiungendo il parmigiano grattugiato, il sale e il pepe e le spezie che vogliamo. Possiamo usare anche un po’ di aglio tritato o in polvere per insaporire.
A questo punto dovremo avere un composto appiccicoso ma maneggevole da cui staccare piccole quantità da lavorare a forma di palline e poi schiacciare leggermente. Andiamo a rotolare tutti gli hamburger nel pangrattato. Possiamo insaporire anche la panatura a nostro gusto, con le spezie che amiamo.
Ora non ci resta che decidere come vogliamo cuocere gli hamburger. Possiamo metterli in forno, a 180 gradi, per il tempo necessario o anche cuocerli in padella o sulla piastra. In questo caso useremo un goccio d’olio per oleare il fondo. Appena cotti aggiustiamo il sale e dritti a tavola: sono davvero un’opera d’arte, da perdere la testa!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…