Se state pensando di regalare al vostro partener dei cioccolatini a San Valentino ecco la ricetta per prepararli con le vostre mani
A San Valentino la tradizione prevede di regalare dei cioccolatini alla persona che amiamo. Può trattarsi del nostro partener, ma anche di qualcuno che ci piace e a cui vogliamo dimostrare il nostro interesse. Lasciamo stare quelli confezionati e scopriamo come possiamo prepararli con le nostre mani: faremo un figurone!
Potrete, ovviamente, realizzarli nel gusto che preferite a seconda di ciò che piace alla vostra dolce metà. Basterà poi incartarli o sistemarli in un’apposita confezione e di sicuro sorprenderemo tutti con questa delizia irresistibile.
Prima di andare a vedere di cosa abbiamo bisogno e come procedere, vogliamo darvi anche un altro suggerimento prezioso. Se state organizzando una cenetta a casa per la festa degli innamorati, ecco il dessert che non potete farvi mancare: trionfo di bontà!
Cosa ci serve per i nostri cioccolatini:
Per prima cosa dobbiamo andare a tritare i biscotti. Possiamo usare un frullatore o sbriciolarli con un matterello dopo averli sistemati in un sacchetto per alimenti. Non ha importanza la precisione.
Raccogliete le briciole in una ciotola e unite il mascarpone e la crema che avete scelto. Lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo, che non sia troppo liquido. Se così dovesse essere aumentate le dosi di biscotti o aggiungete dello zucchero a velo.
Dal composto, a mani umide, prelevate dei pezzetti e formate delle palline. Sistematele in un vassoio foderato di carta da forno e mettete nel congelatore per un quarto d’ora. Intanto, a bagnomaria, sciogliete in tre tegami i diversi cioccolati.
Quando saranno fusi e si saranno intiepiditi riprendete le palline. Andate a immergerle nel cioccolato che volete, aiutandovi con un cucchiaino e una forchetta e assicurandovi di ricoprirle per bene. Sgocciolate l’eccesso e di nuovo mettete ad asciugare sulla carta da forno. Prima che il cioccolato si addensi del tutto cospargete con la granella o i confettini che avete scelto.
Con questa ricetta potete realizzare cioccolatini in tutti i gusti e decorarli in modo sempre diverso e originale. Mettiamoli di nuovo in frigo per mezz’ora e poi andiamo a confezionarli. Usiamo della carta per alimenti e poi sistemiamoli in una scatola o un bel recipiente a tema. Che regalo unico e irresistibile!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…