Un dolcetto goloso è quello che ci vuole alla fine di una lunga giornata: non solo muffin e cupcakes, prova questi tortini al latte
Per quanto vogliamo stare attenti alla linea ed è importante seguire un’alimentazione sana e bilanciata, concedersi uno “sgarro” di tanto in tanto è quasi necessario. Ci sono dolci di ogni genere tra cui possiamo scegliere, ma non accontentiamoci dei soliti! Dimenticati muffin e cupcakes: prova questi tortini al latte, soffici e golosi!
Ovviamente ognuno potrà decidere se farcirli o guarnirli a proprio gusto, ma possiamo assicurarvi che basterà una spolverata di zucchero a velo per renderli irresistibili. La ricetta è molto semplice, prepariamoli insieme!
Siamo pronti a iniziare, ma prima vogliamo ricordarvi che si sta avvicinando la festa degli innamorati. Se vuoi lasciare a bocca aperta la tua dolce metà il giorno di San Valentino questa torta golosissima fa al caso tuo: un vero trionfo di cioccolato!
Ecco la lista degli ingredienti per i tortini:
Per prima cosa mettiamo a sciogliere il burro a bagnomaria e intanto scaldiamo il latte, dovremo usarlo appena tiepido. Al suo interno immergete la bacca di vaniglia o sciogliete la vanillina. In un recipiente lavoriamo le uova con lo zucchero e rendiamo il composto spumoso. Uniamo il burro e inglobiamo, poi accorpiamo anche l’oli odi semi. Ora passiamo ad aggiungere, poco alla volta, farina e lievito setacciati alternanti al latte. Se avete usato la bacca di vaniglia dovrete filtrare il liquido per eliminare i residui.
Quando avremo ottenuto una crema molto liscia e vellutata, prendiamo degli stampi da tortini. Se non ne avete potete anche usare un classico stampo rettangolare per torte e poi ritagliare i quadretti una volta che il dolce sarà cotto per intero e freddo.
Riempiamo gli stampini ma ricordiamo di lasciare almeno un dito di spazio dal bordo. Il lievito, altrimenti, porterà l’impasto a straripare e rovinerà il risultato. Inforniamo a 170 gradi e lasciamo cuocere circa quaranta minuti. Ovviamente, in base al vostro forno, potrebbero essere pronti un po’ prima o qualche minuto dopo.
Lasciamo raffreddare del tutto nel forno spento con lo sportello accostato. Con delicatezza estraiamo i tortini dagli stampi e decoriamo a piacere. Se abbiamo realizzare un unico dolce aspettiamo che si freddi e poi tagliamo a quadretti. Soffice come pochi, profumato e golosissimo!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…