Una delizia irresistibile, una vita di mezzo tra biscotti e frittelle che si prepara in 5 minuti: ti faranno perdere la testa!
Sgranocchiare qualcosa di dolce a colazione o come spuntino è quello che ci vuole per fare una pausa nel corso di una giornata stancante e faticosa. Certo, snack, merendine e torte varie sono amatissimi, ma la delizia che vi presentiamo oggi è irresistibile! Metà biscotti e metà frittelle, si preparano in 5 minuti e ci faranno perdere la testa con la loro bontà.
Questa meraviglia dalla semplicità disarmante ci lascerà davvero a bocca aperta col suo gusto eccezionale. E pensare che ci metteremo solo pochi istanti a prepararla e che potremo guarnire i nostri biscotti/frittelle con le creme o confetture che preferiamo: incredibile!
Metà frittelle e metà biscotti: stanno facendo impazzire tutti con la loro bontà
Come abbiamo detto, scegliere qualcosa di buono per la merenda è quasi una regola e, giusto qualche giorno fa, vi abbiamo proposto anche la ricetta di questi deliziosi tortini al latte che non hanno niente da invidiare a muffin e cupcakes. Se, però, avete poco tempo, quella di oggi non potete proprio farvela scappare:
- 220 grammi di farina;
- 200 ml di acqua calda;
- mezzo cucchiaino di zucchero;
- 1 pizzico di sale;
- 1 vanillina;
- crema alla nocciola o confettura a scelta.
Tenete d’occhio l’orologio così avrete la conferma che impiegheremo giusto cinque minuti a preparare questa delizia. Per prima cosa andiamo a riversare l’acqua calda in una ciotola e uniamo lo zucchero e il sale. Mescoliamo per sciogliere e poi setacciamo la farina e la vanillina all’interno. Lavoriamo prima con una forchetta e poi con le mani, otterremo un panetto molto elastico e liscio.
Usiamo il matterello per stendere, assottigliandolo fino a pochi millimetri. Andiamo a ritagliare dei piccoli cerchi con uno stampo per biscotti o le forme che preferiamo. In una padella scaldiamo l’olio per friggere e quando sarà bollente immergiamo una manciata di cerchi alla volta.
Facciamo dorare un lato, poi giriamo e lasciamo cuocere anche l’altro. In tutto la cottura ci ruberà un minuto o due. Sgoccioliamo i nostri biscotti/frittelle su di un vassoio con la carta assorbente. A questo punto non resta che decorare a nostro gusto. Possiamo semplicemente spolverare con lo zucchero a velo o ricoprire con della crema alla nocciola a fili. Possiamo anche sciogliere del cioccolato a bagnomaria e immergere i biscotti/frittelle, insomma a noi la scelta: saranno sempre un vero capolavoro di bontà!