Basta del semplice pan bauletto per preparare un dolcetto delizioso nel giro di 5 minuti: mai visto niente di così gustoso
Se vuoi sorprendere grandi e piccini con una ricetta lampo semplicissima e irresistibile l’hai appena trovata! Ti basterà usare del semplice pan bauletto per preparare questo dolcetto delizioso nel giro di 5 minuti: scommettiamo che sparirà in men che non si dica!
Bastano solo pochi euro per realizzare quella che sarà una merenda eccezionale o anche un dessert con i fiocchi. Vediamo subito qual è il procedimento lampo che dobbiamo seguire, resterete sopresi dalla semplicità di questa ricetta.
Dolcetto goloso in 5 minuti: usa così del pan bauletto e resti a bocca aperta
Ovviamente, se non avete a disposizione il pan bauletto andrà benissimo anche del semplice pancarré. E, a tal proposito, non vi sarete mica persi la ricetta gustosissima che si prepara proprio con questo ingrediente e che diventerà la cena preferita di tutta la famiglia? Furbissima!
Se siete pronti per iniziare ecco di cosa avrete bisogno:
- fette di pan bauletto;
- crema a scelta per la farcitura (al cocco, bianca, alla nutella, confettura);
- 1 uovo;
- latte quanto basta;
- zucchero a velo quanto basta;
- burro o olio quanto basta.
Per prima cosa andiamo a prendere un numero pari di fette di pan bauletto, dovremo creare una sorta di sandwich. Farciamo ogni coppia con una spennellata di crema che abbiamo scelto e poi andiamo a dividerla in quattro pezzetti della stessa dimensione.
Sigilliamo bene i bordi con le dita, facendo pressione. In una ciotola rompiamo l’uovo che avremo lasciato a temperatura fuori dal frigo per una decina di minuti e sbattiamo insieme ad un goccio di latte. Quando il composto sarà ben montato prepariamo una padella antiaderente.
Andiamo a riversare all’interno un cucchiaio di burro o di olio di semi, come preferiamo, e scaldiamo per bene. Prendiamo i quadretti di pan bauletto e immergiamoli nel composto di uova e latte, inzuppandoli per bene. A questo punto mettiamo in padella e lasciamo dorare.
Appena un lato sarà cotto capovolgiamo con una spatola. Nel giro di pochi istanti tutti i quadretti saranno ben dorati e andremo a sistemarli in un vassoio. Siamo pronti a spolverare con del semplice zucchero a velo e… non resta che assaggiare! Cremosi e sfiziosissimi, sono così buoni che spariranno nel giro di pochi minuti, davvero non si resiste!