Il pollo è sempre un ingrediente sfizioso e saporito: le pepite all’arancia sono cremosissime e aromatiche, come si preparano
Se c’è un ingrediente di cui non ci stanchiamo mai si tratta del pollo. Questo perché si può cucinare in tantissimi modi e sono tutti deliziosi e sfiziosissimi. La versione che vi proponiamo oggi è particolare e super profumata, da rubare il cuore! Pepite aromatiche e cremosissime all’arancia, pronte in pochi minuti e squisite, come al ristorante!
Una ricetta salva-cena che si porta a tavola in un lampo e che fa innamorare grandi e piccini con la sua semplicità irresistibile. Avrai bisogno di pochissimi ingredienti per preparare una cena genuina e saporita per tutta la famiglia.
Cremosissime e aromatiche pepite di pollo all’arancia: la ricetta salva-cena
Impostate il timer e preparatevi a rimanere a bocca aperta, vi accorgerete che nel giro di una decina di minuti sarete già a tavola di fronte al vostro piatto fumante e profumato. Prima di correre a scoprire quali sono i passaggi di questo piatto, vogliamo ricordarvi di non buttare via la buccia dell’arancia: vi abbiamo spiegato come usarla in modo pazzesco!
Prima di tutto ecco la lista degli ingredienti:
- 400 grammi di pollo;
- Farina quanto basta;
- Sale, pepe e spezie a piacere;
- Olio quanto basta;
- 1 arancia.
Mettiamoci al lavoro e iniziamo andando a sminuzzare il pollo per ottenere degli straccetti o dei bocconcini, come preferiamo. Sistemiamoli in una ciotola e andiamo ad unire un goccio di olio e le spezie che preferiamo, oltre al sale e al pepe. Accorpiamo quindi la farina e rimescoliamo in modo da distribuire il condimento in modo omogeneo.
Prendiamo quindi una padella antiaderente e scaldiamo un filo di olio d’oliva insieme ad un goccio di acqua. Andiamo quindi ad adagiare le pepite di pollo impanate e lasciamo cuocere a fiamma moderata fino a dorarle per bene. Rigiriamo di tanto in tanto per dare colore su entrambi i lati. Nel frattempo dedichiamoci all’arancia.
Laviamola con cura e andiamo a tagliarla a fette. Da ogni fetta ricaviamo degli spicchi e abbiamo cura di conservare il sugo che verrà fuori indicendo man mano. Quando il pollo sarà ormai cotto uniamo alla padella gli spicchi e il succo di arancia. Lasciamo soffriggere qualche altro istante fino a quando il succo non sarà assorbito quasi del tutto.
Non rimane che impiattare e controllare e aggiustare il sale. La nostra cena cremosa e super aromatica è pronta e farà perdere la testa a tutti: sembra un piatto degno di una cucina stellata, questo è sicuro!