I muffin vegani sono golosi e irresistibili proprio come quelli classici: ti lasceranno senza fiato, ecco come si preparano
Molti hanno la convinzione, errata, che quando una ricetta è vegana o vegetariana non sia mai buona come la versione “originale”. Con la delizia che andremo a preparare oggi vi dimostreremo il contrario e, di sicuro, vi lasceremo a bocca aperta. Muffin vegani, golosi come i classici, al cioccolato e irresistibili: come farli a casa, da perdere la testa!
Vogliamo anche tranquillizzarvi anche sulla facilità di esecuzione. Sono in tanti a pensare che questo tipo di ricette siano anche chissà quanto complicate o che costino una fortuna in termini di ingredienti. Non è affatto, così: preparate i muffin vegani insieme a noi e ve ne renderete conto da soli!
A proposito di muffin, prima di continuare con la ricetta c’è un dettaglio importante che vi abbiamo spiegato giusto qualche giorno fa a proposito di questi dolcetti e anche degli amatissimi cupcakes. Fate molta attenzione o rischierete che sia tutta fatica sprecata: non commettete questo brutto errore!
Cosa ci occorre per preparare questi dolcetti deliziosi con le nostre mani:
In un recipiente andiamo ad unire insieme tutte le polveri. Partiamo quindi dalla farina e dal lievito ai quali uniremo anche lo zucchero e il cacao. Con un cucchiaio o una spatola amalgamiamo il tutto per bene, in modo che il composto risulti omogeneo. A questo punto iniziamo ad accorpare l’olio, poco alla volta, inglobando con una frusta a mano.
Passiamo poi ad unire il latte, che dovrà essere a temperatura ambiente non freddo di frigo. Dobbiamo lavorare a lungo affinché la crema ottenuta risulti omogenea e liscia, senza grumi. Se preferiamo evitare la fatica, possiamo servirci di un comune frullino. Ottenuta la consistenza adatta siamo pronti per andare a riempire i nostri stampini da muffin, della dimensione che preferiamo.
Abbiamo sempre l’accortezza di lasciare almeno mezzo centimetro di spazio dal bordo. Cuociamo i muffin vegani in forno a 200 gradi per una ventina di minuti: una prova con lo stuzzicadenti ci dirà se occorre aspettare ancora un po’ prima di tirarli fuori. Una volta cotti lasciamoli raffreddare coperti da un canovaccio pulito e guarniamo come preferiamo. Pronti all’assaggio? Un sogno, buoni come i classici!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…