Perfette per un aperitivo o anche come antipasto: la ricetta delle pizzette al pomodoro senza lievitazione, sfiziosissime!
Sono una stuzzicheria alla quale né grandi né piccini riescono a resistere! Stiamo parlando delle pizzette tonde al pomodoro, che non mancano mai nei buffet salati e sono sfiziose e gustosissime. Vuoi prepararle a casa in poche mosse? Sono un’idea perfetta per antipasti e aperitivi e non hanno bisogno di lievitazione: ricetta furbissima che non puoi farti scappare.
Avrai bisogno giusto di un quarto d’ora per servirle a tavola in tutta la loro bontà. State certi che tutti vorranno sapere qual è il segreto di questa stuzzicheria senza rivali e nessuno riuscirà a credere che le abbiate preparate con le vostre mani. Sono favolose e semplicissime, andiamo a realizzarle insieme.
Spesso e volentieri vi abbiamo proposto varianti eccezionali di pietanze amatissime ma in versione furbissima per non dover aspettare i classici tempi di preparazione. Ricordate la ricetta della focaccia istantanea? Un trionfo di bontà e di semplicità a cui nessuno riesce a resistere! Queste pizzette gustosissime non saranno da meno, fidatevi di noi!
Come potrete vedere dalla lista di seguito, gli ingredienti sono davvero pochissimi:
Per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno riversiamo la farina per poi aggiungere il lievito e amalgamare le due polveri. Uniamo poco alla volta l’acqua e una volta assorbita aggiungiamo l’olio d’oliva e infine il sale. Impastiamo prima con una forchetta e poi a mano, spostandoci su di un ripiano. Quando il nostro panetto sarà elastico e liscio stendiamolo con un matterello.
Ricaviamo tanti cerchi usando uno stampo per biscotti o un coppapasta, se non li avete in casa andrà bene anche il bordo di un bicchiere. Adagiate tutti i cerchi ottenuti su di una teglia foderata con la carta da forno. A parte condite il sugo di pomodoro con un goccio di olio d’oliva e un pizzico di sale, oltre che, se volete, con una foglia di basilico fresco. Distribuite un cucchiaio di sugo su ogni cerchio e spolverate con il formaggio dolce a pezzetti.
Cuocete le pizzette al pomodoro a 180 gradi per una ventina di minuti. Sono una vera esplosione di bontà! Ovviamente, potrete scegliere gli ingredienti che preferite per la farcitura, che si tratti di panna, funghi, verdure… spazio alla fantasia!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…