Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano che è una meraviglia!
Quando ci mettiamo ai fornelli il nostro obbiettivo è cucinare qualcosa di saporito e nutriente per tutta la famiglia. Che si tratti del pranzo o della cena, sceglier egli ingredienti e la ricetta giusta è fondamentale per risparmiare tempo e denaro. Oggi vogliamo proporvi un’alternativa originale ai classici hamburger: te ne dimenticherai! Prova questi tramezzini a base di carne, filanti e squisiti!
Conquisterai il palato di adulti e bambini con questa preparazione semplicissima e irresistibile. Ovviamente potrai decidere di modificare un po’ la ricetta utilizzando un altro ripieno, magari ciò che hai già in frigo così da evitare di fare la spesa!
A volte pensiamo che preparare determinate pietanza sia una faticaccia e per questo finiamo per rinunciare. Noi vi abbiamo dimostrato spesso il contrario, come quando vi abbiamo svelato la ricetta per realizzare con le vostre mani dei succulenti e gustosissimi Cordon Bleu di pollo. I tramezzini che andremo a scoprire oggi, del resto, sono altrettanto favolosi!
Di cosa abbiamo bisogno per farli a casa:
In un recipiente riversiamo il macinato e uniamo l’uovo leggermente sbattuto che avremo insaporito con sale e pepe. Accorpiamo anche l’aglio e il prezzemolo e iniziamo ad impastare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Uniamo una spolverata di parmigiano grattugiato e distribuiamo per bene nell’impasto, che a questo punto dovrebbe essere maneggevole. Se risultasse appiccicoso spolveriamo con un po’ di pangrattato.
Stendiamo il composto fino ad uno spessore di mezzo centimetro e andiamo a ritagliare un numero pari di triangolini. Forniamo delle coppie in base alla grandezza e farciamoli con il prosciutto e il formaggio dolce a fette. Sigilliamo i bordi dei due triangolini in modo che il ripieno non fuoriesca in cottura. Ripetiamo il passaggio per tutte le coppie fino a terminare macinato e ripieno. Rotoliamo quindi i tramezzini nel pangrattato e sistemiamo su di una teglia foderata.
Cuociamo i tramezzini di carne in forno a 180 gradi per un quarto d’ora, anche venti minuti, dopo averli inumiditi leggermente con un goccio di olio d’oliva. In alternativa possiamo optare per una cottura in padella, scegliendola antiaderente e oleando la base. Favolosi!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Se siete tra quelli che al mattino non carburano senza una tazza di caffè, occhio…